Slide toggle

Benvenuti in Grafica Personalizzata

Copyright © 2011 - Grafica Personalizzata - All rights reserved.

Contatti

Lunedì - Sabato: 09:00 - 18:30 ITALIA 011.0708606 / 392.2223011 011.19835505 info@graficapersonalizzata.com

Partecipazioni di matrimonio

Grafica Personalizzata è un Wedding Lab Creativo, specializzato nella realizzazione di partecipazioni di matrimonio e coordinati per tutti gli eventi. Il nostro lavoro consiste nel realizzare un prodotto che rispecchi in tutte le sue parti le vostre esigenze, curando artigianalmente ogni dettaglio. Le partecipazioni di matrimonio sono la carta di presentazione delle vostre nozze, parleranno di voi e del vostro stile. Il vostro è un matrimonio classico, romantico o elegante? I nostri inviti comunicheranno tutto ciò ai vostri invitati. Non accontentatevi di una partecipazione qualsiasi!
A prescindere dalla loro bella forma (invito vecchio stile, e-mail, su un pallone, inviato da uno stormo di piccioni, srotolato come un poster), le partecipazioni hanno ancora bisogno di trasmettere alcune informazioni di base. Chi siete? Cosa fate? Quando e dove vi sposate? Il modo in cui condividerete queste informazioni, farà capire i vostri gusti e che tipo di matrimonio avrete. Ma un invito è ancora, nella sua forma più elementare, un semplice mezzo per trasmettere informazioni. Niente di più, niente di meno.
Le nostre partecipazioni personalizzate, gli inviti e tutti i coordinati sono realizzati esclusivamente con carta pregiata. Possono avere qualsiasi forma e/o dimensione. Possiamo studiarle ad hoc per voi o potete prendere spunto dalle moltissime varianti da noi già realizzate e presenti nei nostri book.
Potrai scegliere il tipo di carattere, il colore, la forma; insomma potrai personalizzare la partecipazione di nozze come desideri, seguito e consigliato dal nostro staff.
Un volta scelto il modello e inviata la richiesta dell’ordine, entro 7-10 giorni lavorativi ti verrà inviata, in formato elettronico, una bozza della partecipazione che potrai confermare o richiedere ulteriori modifiche per personalizzarla al massimo.

LINEE GUIDA GENERALI PER UNA PARTECIPAZIONE DI MATRIMONIO

Solitamente le partecipazioni sono divise in 5 parti: linea guida, nomi, invito cerimonia, informazioni e invito ristorante.
La linea guida, indica chi presenta il matrimonio. In passato, la famiglia della sposa ha sempre presentato (e quindi pagato) il matrimonio. Per fortuna, quei giorni sono finiti. Presentare il matrimonio è, alla fine, un onore. Puoi presentare tu stesso il matrimonio, nel qual caso le righe sono invertite “Carla e Gianni ti invitano a …” oppure la riga viene omessa del tutto. Puoi anche rendere la linea host più generale “Insieme alle loro famiglie”.
La linea dei nomi sembra ovvia fino a quando non inizi a pensare ai dettagli. Il nome di chi va per primo? (Questo onore appartiene tradizionalmente alla sposa, ma cosa succede se ci sono due spose? O due sposi? O semplicemente non vuoi farlo in quel modo?) Elencherai entrambi i cognomi, o un cognome, o nessuno? I nomi saranno sulla stessa linea o su linee diverse? Non ci sono risposte giuste o sbagliate.
La linea dell’ invito alla cerimonia è dove in realtà inviti le persone. “L’onore della tua presenza” è tradizionalmente usato per denotare un servizio religioso mentre “Il piacere della tua compagnia” è usato per denotarne uno secolare, sebbene tu possa usare qualsiasi fraseggio che vuoi. È qui che chiedi alle persone di unirsi a te, quindi sentiti libero di dare il tono a qualsiasi cosa da “Invita a condividere la loro gioia …” a “Vogliamo che tu venga a far festa con noi …”
La linea delle informazioni è la linea in cui è consigliato vivamente attenersi ai principi di base, dal momento che vuoi che le persone arrivino davvero a questa cosa. Ora, data e luogo dovrebbero essere elencati (anche se l’indirizzo non è necessario, supponendo che sia facile da trovare).
La linea dell’ invito al ristorante indica cosa ci sarà dopo il matrimonio. Questo è sia il momento per essere celebrativo, che il tempo per dare agli ospiti una solida idea di cosa aspettarsi. Se non stai servendo un pasto completo, questo sarebbe il posto ideale per dire “Torta, danze e baldoria”, questa frase potrebbe anche dire “Cena e ballo subito dopo”, o informarli di un intervallo di tempo o cambio di posizione, “Festa da seguire alle 19:00 a Delfina.” Puoi anche usare questa linea per essere semplicemente creativa e dare il tono alla celebrazione. “Celebrazione selvaggia da seguire”, “Coriandoli e magia da seguire”, “Unisciti a noi per una cena intima dopo …”; insomma, non ci sono limiti. Se preferite, l’invito al ristorante si può inserire in un invito a parte.

 

Cerca qui sotto le partecipazioni di matrimonio più adatte.

Home >> Partecipazioni di matrimonio

 

E se non ti accontenti, possiamo crearla ad hoc per te. Vedi qualche esempio qui sotto.
Su richiesta, possiamo realizzare una bozza (a pagamento) per farvi capire come potrebbe venire la vostra Partecipazione.

 

Visualizza