Slide toggle

Benvenuti in Grafica Personalizzata

Copyright © 2011 - Grafica Personalizzata - All rights reserved.

Contatti

Lunedì - Sabato: 09:00 - 18:30 ITALIA 011.0708606 / 392.2223011 011.19835505 [email protected]

Tableau Mariage

Se per il ricevimento di nozze si è optato per un banchetto seduti, o un pranzo o una cena, sarà necessario assegnare i posti a tavola e inserirli nel tableau per il matrimonio. Il tableau è importante perchè, affisso all’entrata della sala per il ricevimento, agevolerà gli inviati a trovare il posto assegnatogli.

Tale scelta, apparentemente semplice, metterà a dura prova “l’inventiva” degli sposi, che dovranno stare bene attenti a rispettare equilibri e simpatie, analizzando caso per caso tutte le esigenze ed evitare tutti possibili attriti.

I prezzi per la realizzazione di un Tableau Mariage partono da 50 €. Contattateci per un preventivo più accurato.

Qualche consiglio da parte nostra:

  • Sarà la coppia di sposi stessa a dover fare le scelte. Nessuno meglio di voi conosce infatti ognuno degli invitati. I genitori saranno d’aiuto per quel che riguarda i parenti e gli amici di famiglia

Cominciare a pensare all’assegnazione dei posti a tavola circa 30 giorni prima del matrimonio. Potrete così dare al catering che organizzerà il ricevimento delle indicazioni concrete sul numero dei tavoli e sulla relativa disposizione. Ovviamente uno o due giorni prima del matrimonio sarà necessario rivedere le scelte, sulla base delle disdette o conferme dell’ultimo minuto.

  • Non comunicare l’assegnazione dei tavoli prima del giorno del matrimonio. La domanda “Con chi mi hai messo al tavolo?” sarà ricorrente a partire da circa un mese prima delle nozze. Dite che non avete ancora deciso! Altrimenti impazzirete ad ascoltare tutte le preferenze e alle fine saranno tutti insoddisfatti!
  • Cercate di unire le famiglie con i bambini. I piccoli così si annoieranno meno, le mamme faranno a turno per controllarli, ed avrete “la confusione sotto controllo”
  • Mettete i single ad uno stesso tavolo, per quanto possibile.

Qui sotto potrete vedere alcuni esempi di Tableau creati da Noi.

show